Si comunica che, per l’intera giornata del 15 novembre 2024, è previsto uno sciopero del personale docente, ATA e educativo delle Istituzioni scolastiche e educative, assunto a tempo determinato e indeterminato, proclamato da ANIEF.
Il dettaglio dello sciopero è pubblicato sul Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego all’indirizzo: https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=360&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego
Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo1della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
In merito all’obbligo di informazione all’utenza, ai sensi dell’art. 2, comma 2, dell’Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Il personale scolastico dell’ITA G. Garibaldi può rendere la propria dichiarazione di partecipazione non revocabile entro le ore 10,00 del giorno 14/11/2024 via email a rmta070005@istruzione.it con oggetto: “Adesione sciopero del 15/11/2024”.
La presente comunicazione, decorsa la data dello sciopero, rimane visibile e consultabile nella sezione del sito “Notizie Sindacali”.
0