Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero proclamata dal sindacato C.S.L.E. per la giornata del 25 settembre 2023

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Si comunica che il sindacato C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di lunedì 25 settembre 2023.

Le motivazioni dello sciopero potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’ indirizzo:

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=296&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico dell’ITA G. Garibaldi può rendere la propria dichiarazione di partecipazione non revocabile entro le ore 10:00 del giorno 24/09/2023 via email a rmta070005@istruzione.it.