Descrizione
MODALITA’ PER L’ACCESSO CIVICO
L’accesso civico, introdotto dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione. La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza, che è il Dirigente Scolastico.
A seguito del Decreto Legislativo 25 maggio 2016, n. 97 viene introdotto l’accesso civico generalizzato che si affianca all’accesso civico semplice.
Responsabile della trasparenza:
In prima istanza: Dirigente Scolastico Prof. Andrea Pontarelli
tel. 06121127240 – email: rmta070005@istruzione.it
Uffici a cui presentare la richiesta di accesso civico:
Uffici di segreteria:
Tel. 06121127240
Mail: rmta070005@istruzione.it
Pec: rmta070005@pec.istruzione.it
MODULI PER L’ACCESSO CIVICO (in allegato)
- accesso documentale l. 241/90
- accesso civico semplice
- accesso civico generalizzato