Descrizione
DELIBERE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO AS 2021/2022
Delibera n. 1 del 22/10/2021
Il Consiglio delibera all’unanimità l’approvazione del verbale della seduta precedente.
Delibera n. 2 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’accettazione del finanziamento per il ripristino agibilità e funzionalità della palestra (D.M. MI 6 agosto 2021, n. 255).
Delibera n. 3 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’accettazione del finanziamento PON “Reti locali, cablate e wireless nelle scuole”.
Delibera n. 4 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione della Convenzione onlus “ECAM COUNCIL”.
Delibera n. 5 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’adesione ai futuri progetti regionali, nazionali ed europei PON FSE – PON FESR a decorrere dalla data odierna (22 ottobre 2021).
Delibera n. 6 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’attivazione dell’Indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Specializzazione Enotecnico” (Sesto Enologico) – dall’a.s. 2022/2023.
Delibera n. 7 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità il prof. Francesco Nardi come componente docenti nel Comitato di Valutazione – triennio 2021/2023.
Delibera n. 8 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità la signora Milozzi Francesca come componente genitore nel Comitato di Valutazione – triennio 2021/2023.
Delibera n. 9 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’alienazione delle macchine agricole: trattore SAME (n. inventario 1786) e trattore MASSEI FERGUSSON (n. inventario 5877).
Delibera n. 10 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’accettazione della donazione di un furgone IVECO 35 Cassonato.
Delibera n. 11 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del Conto Consuntivo E.F. 2013.
Delibera n. 12 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del Conto Consuntivo E.F. 2014.
Delibera n. 13 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del Conto Consuntivo E.F. 2015.
Delibera n. 14 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del Conto Consuntivo E.F. 2016.
Delibera n. 15 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del Conto Consuntivo E.F. 2017.
Delibera n. 16 del 22/10/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del Conto Consuntivo E.F. 2018.
Delibera n. 1 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’inserimento del seguente nuovo punto all’odg che sarà discusso come secondo punto: Delibera di approvazione della partecipazione all’avviso pubblico “Sport senza barriere. Programma Straordinario per l’Impiantistica sportiva” pubblicato sul BURL n. 101 del 28/10/2021, del progetto dell’ITA Giuseppe Garibaldi e del relativo quadro economico.
Delibera n. 2 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del verbale della seduta precedente.
Delibera n. 3 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione della partecipazione all’avviso pubblico “Sport senza barriere. Programma Straordinario per l’Impiantistica sportiva” pubblicato sul BURL n. 101 del 28/10/2021, del progetto dell’ITA Giuseppe Garibaldi e del relativo quadro economico per un totale di € 90.700,31.
Delibera n. 4 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del PTOF 2022/2025.
Delibera n. 5 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione di una diversa turnazione degli orari di ingresso/uscita delle singole classi, nel rispetto delle percentuali imposte dalla Prefettura di Roma, tale da consentire ad ogni classe l’ingresso alle ore 8.00 per 3 giorni la settimana e coincidenti con le giornate nelle quali le classi svolgono fino a 7 ore di lezione, e alle ore 9.40 nei restanti due giorni con al massimo 6 ore di lezione. L’unità oraria delle lezioni sarà di 50 minuti per la prima, seconda, terza, quinta, sesta e settima ora, e di 60 minuti per la quarta ora che comprende anche l’intervallo. La nuova turnazione degli orari di ingresso/uscita delle singole classi e la nuova scansione oraria delle lezioni saranno in vigore dal II quadrimestre.
Delibera n. 6 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità i seguenti criteri di precedenza per tutti gli alunni nuovi iscritti alle classi prime per l’a.s. 2022/2023 in caso di eccedenza di iscrizioni:
1. Parentalità con alunni frequentanti l’Istituto
2. Viciniorietà del domicilio dell’alunno alla scuola
3. Età (il più giovane precede)
Delibera n. 7 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità la chiusura dell’Istituto nei seguenti giorni: 24 e 31 dicembre 2021, 5 e 7 gennaio 2022, 11,12,16,17 agosto 2022.
Delibera n. 8 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità Francesco Spalluto come rappresentante della componente studenti nella Giunta esecutiva a.s. 2021/2022.
Delibera n. 9 del 20/12/2021
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità Lorenzo Stelitano come rappresentante della componente studenti nel Comitato di Valutazione per l’a.s. 2021/2022.
Delibera n. 1 del 07/01/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del verbale della seduta precedente.
Delibera n. 2 del 07/01/2022
Il Consiglio di Istituto,
PREMESSO CHE la Costituzione prevede la Scuola quale Istituzione fondamentale dello Stato Italiano, che attraverso la sua Autonomia Scolastica, art. 117, forma le generazioni del domani nel rispetto delle esigenze di tutti, abbattendo ogni diseguaglianza;
VISTA la Legge n.107 del 2015, che ha introdotto il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF), nel quale si prevede che ogni Istituzione Scolastica costruisca la propria identità tale da consentire agli alunni, alle famiglie e al territorio di conoscere l’offerta educativa;
CONSIDERATO che il PTOF deve essere coerente con le finalità, gli obiettivi generali ed educativi nazionali previsti per ogni ordine di scuola e indica le scelte curricolari, extracurricolari, educative, didattiche ed organizzative che l’istituzione scolastica adotta nell’ambito dell’Autonomia (art.3 comma 1 DPR 275/99), e che nello specifico, il Legislatore ha previsto che il PTOF sia elaborato dal Collegio Docenti (organo competente sulla didattica) ed approvato dal Consiglio d’Istituto (organo formato da tutte le componenti scolastiche, genitori-studenti-docenti e ata);
TENUTO CONTO che parte fondamentale del PTOF è l’Inclusione, ossia il complesso delle attività didattiche rivolte agli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES), che una Scuola mette in campo per garantire al meglio il diritto costituzionale all’istruzione e formazione di tutti gli studenti.
E che nello specifico, le studentesse e gli studenti BES frequentanti l’ITA G. GARIBALDI ammontano a circa 240, di cui 30 affetti da disturbo dello spettro autistico;
RITENUTO che compito primario di ogni Scuola è la didattica e che ogni collaborazione con Enti/Associazioni DEVE avere a base esclusivamente lo svolgimento di attività formative presso le strutture scolastiche;
VISTO il Testo Unico della Scuola, d.lgs 297/94, che vieta categoricamente alla Scuola di concedere qualsiasi bene-struttura in uso e/o possesso esclusivo a soggetti esterni, in quanto configurati quali beni indisponibili dello Stato e primariamente al servizio degli studenti, ne consegue che qualsiasi Ente/Associazione dovrà eventualmente collaborare, in tale ambito, solo in via sussidiaria nello svolgimento delle attività di ampliamento dell’offerta formativa;
EVIDENZIATO che l’unica struttura dell’Ita Garibaldi, funzionale al corretto svolgimento delle attività inclusive previste dal PTOF, è da considerarsi il “Podere Lazio”, in quanto
oggetto di recentissima ristrutturazione; vista anche l’emergenza epidemiologica COVID-19 in atto;
SOTTOLINEATO che l’Ita G. Garibaldi è stato sempre disponibile in tali termini di legge, a cooperare con Associazioni/Enti che contribuiscano al miglioramento dell’offerta formativa, con particolare riferimento alla didattica inclusiva e nello specifico con la Cooperativa Sociale e Agricola G. Garibaldi;
NEL RIBADIRE E CONFERMARE nei principi e nella sostanza, quanto già precedentemente deliberato da questo Consiglio d’Istituto nelle precedenti sedute del 18 dicembre 2020, 23 aprile 2021 e 20 dicembre 2021
DELIBERA
all’unanimità che, come peraltro già anticipato nel provvedimento di mancato rinnovo automatico della vecchia convenzione, fondamento di una eventuale nuova Convenzione con la Cooperativa Sociale e Agricola G. Garibaldi dovrà essere, ai sensi di legge, unicamente il progetto didattico/formativo inclusivo che gli Organi Scolastici competenti hanno precedentemente già deliberato e al quale la Cooperativa potrà eventualmente collaborare al fine della sua realizzazione ed ampliamento in orario extrascolastico.
Ad ogni buon fine, si precisa che ogni incontro o riunione formale al riguardo, dovrà tenersi unicamente all’interno della Sede Scolastica.
Delibera n. 1 del 15/02/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’inserimento del nuovo punto 5 “Accordo quadro A.I.S.”.
Delibera n. 2 del 15/02/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’inserimento del nuovo punto 6 “Radiazioni 2019”.
Delibera n. 3 del 15/02/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del verbale della seduta precedente.
Delibera n. 4 del 15/02/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’importo massimale per ciascuna minuta spesa di €. 300,00 e l’importo massimo annuale del fondo economale E.F. 2022 di €. 10.000,00.
Delibera n. 5 del 15/02/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità il Programma Annuale E.F. 2022.
Delibera n. 6 del 15/02/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità la sottoscrizione dell’Accordo quadro tra A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier Lazio) e ITA “Giuseppe Garibaldi”.
Delibera n. 7 del 15/02/2022
VISTO il D.I. n.129 del 28 Agosto 2018;
VISTA la nota del MI–DGRUF prot.n. 5186 dell’8/3/2021 con la quale viene riconfermata la procedura per la radiazione dei residui attivi e passivi;
VERIFICATI i Modelli L residui attivi/passivi dall’E.F. 2019;
VISTA la determina del Dirigente Scolastico Prot. 0001165/U del 15/02/2022 con il quale il Dirigente Scolastico propone al Consiglio di Istituto di radiare Residui Attivi per complessivi € 9.500 e Residui Passivi per complessivi € 921,23;
CONSTATATA la prescrizione decennale e quinquennale di alcuni residui iscritti in bilancio, l’inesigibilità dei crediti per alcuni residui attivi e il venir meno di alcuni impegni di spesa per debiti oramai estinti;
CONSTATATO che numerosi residui attivi e passivi iscritti in bilancio sono dovuti a duplicazione di registrazione;
VISTA la necessità di dover individuare l’effettiva e certa consistenza dell’avanzo di amministrazione alla data;
SENTITE le osservazioni del Direttore SGA sulla Radiazione dei Residui Attivi e Passivi degli anni precedenti;
VISTA la normativa vigente in materia
DELIBERA all’unanimità la radiazione dei residui attivi E.F. 2019 per un totale di €. 9.500 e la radiazione dei residui passivi E.F. 2019 per un totale di €. 921,23.
Delibera n. 1 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del verbale della seduta precedente.
Delibera n. 2 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del conto consuntivo 2019.
Delibera n. 3 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del conto consuntivo 2020.
Delibera n. 4 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del conto consuntivo 2021.
Delibera n. 5 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto
VISTO il D.I. n.129 del 28 Agosto 2018;
VISTA la nota del MI–DGRUF prot.n. 5186 dell’8/3/2021 con la quale viene riconfermata la procedura per la radiazione dei residui attivi e passivi;
VERIFICATI i Modelli L residui attivi/passivi dall’E.F. 2002 all’E.F 2018;
VISTA la determina del Dirigente Scolastico Prot. 0006377/U del 21/05/2021 con il quale propone al Consiglio di Istituto di Radiare Residui Attivi per complessivi € 1.323.902,25 e Residui Passivi
Per complessivi € 1.664.827,44;
CONSTATATA la prescrizione decennale e quinquennale di alcuni residui iscritti in bilancio, l’inesigibilità dei crediti per alcuni residui attivi e il venir meno di alcuni impegni di spesa per debiti oramai estinti;
VERIFICATO che sono stati effettuati nel mese di gennaio mandati di pagamento per ravvedimento (n. 3,4,5.6,7,8) a favore dell’INPS per un totale di €.4.647,15 e il mandato n. 327 del 27/4/2021 per un totale di €.94.500,00 a favore dell’Agenzia delle Entrate per contributi pregressi iscritti in bilancio come residui passivi;
CONSTATATO che numerosi residui attivi e passivi iscritti in bilancio sono dovuti a duplicazione di registrazione;
VISTA la necessità di dover individuare l’effettiva e certa consistenza dell’avanzo di amministrazione alla data;
SENTITE le osservazioni del Direttore SGA sulla Radiazione dei Residui Attivi e Passivi degli anni precedenti;
TENUTO CONTO dell’errore materiale di trascrizione, nella delibera n.3 del Consiglio d’Istituto del 24 maggio 2021, dei residui attivi E.F. 2016 che effettivamente ammontano ad € 155.644,39;
VISTA la normativa vigente in materia;
DELIBERA
all’unanimità di radiare i seguenti residui attivi e passivi anni dall’E.F. 2002 all’E.F 2018:
Totale residui attivi: €. 1.334.252,25
Totale residui attivi: €. 1.664.827,44
Delibera n. 6 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità il rendiconto “Fondo di minuto mantenimento ed urgente funzionamento anno 2021”.
Delibera n. 7 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione della Convenzione con la Gowan.
Delibera n. 8 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità la Convenzione con l’A.N.B.I.
Delibera n. 9 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto, preso atto del progetto PON FESR 13.1.1A-FESRPON-LA-2021-413, Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”, Sottoazione: 13.1.1A, “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” finanziato dal MI, considerato che il progetto è regolarmente iscritto nel programma annuale dell’esercizio finanziario 2022, delibera all’unanimità l’individuazione del Dirigente Scolastico, che come previsto dall’art.25 del D.lgs 165/2001 “ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse strumentali, finanziarie ed umane”, quale direttore del Progetto e quindi deputato ex lege all’attuazione di tutte le procedure amministrative-contabili necessarie alla conclusione del progetto e alla sua rendicontazione nelle modalità richieste.
Delibera n. 10 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto, preso atto del progetto PON FESR 13.1.2A-FESRPON-LA-2021-83, Azione 13.1.2 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”, Sottoazione: 13.1.2A, Progetto “Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica” finanziato dal MI, considerato che il progetto è regolarmente iscritto nel programma annuale dell’esercizio finanziario 2022, delibera all’unanimità l’individuazione del Dirigente Scolastico, che come previsto dall’art.25 del D.lgs 165/2001 “ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse strumentali, finanziarie ed umane”, quale direttore del Progetto e quindi deputato ex lege all’attuazione di tutte le procedure amministrative-contabili necessarie alla conclusione del progetto e alla sua rendicontazione nelle modalità richieste.
Delibera n. 11 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto, preso atto del progetto PNSD “Realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM” di cui all’Avviso pubblico MI prot. 10812 del 13/05/2021 finanziato dal MI, considerato che il progetto è regolarmente iscritto nel programma annuale dell’esercizio finanziario 2022, delibera all’unanimità l’individuazione del Dirigente Scolastico, che come previsto dall’art.25 del D.lgs 165/2001 “ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse strumentali, finanziarie ed umane”, quale direttore del Progetto e quindi deputato ex lege all’attuazione di tutte le procedure amministrative-contabili necessarie alla conclusione del progetto e alla sua rendicontazione nelle modalità richieste.
Delibera n. 12 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità i seguenti criteri generali di formazione delle classi per l’a.s. 2022/23:
Formazione delle CLASSI PRIME:
1. Le prime classi sono costituite in numero proporzionale al numero degli iscritti;
2. Le classi con alunni con disabilità sono costituite di norma con un numero di alunni non superiore a venti;
3. Le famiglie possono chiedere l’abbinamento reciproco di due studenti;
4. In caso di fratelli/sorelle già frequentanti la scuola, le famiglie possono chiedere l’inserimento nella stessa sezione del fratello/sorella;
5. Equilibrio di genere maschile/femminile tra le varie classi;
6. Equilibrio nel numero di studenti con certificazioni di DSA/BES;
7. Equilibrio nel numero di studenti che si avvalgono / non si avvalgono di I.R.C.;
8. Valutazione finale degli studenti iscritti per garantire la presenza di diverse fasce di livello nella classe;
9. Eventuali ulteriori richieste da parte delle famiglie saranno accolte nel rispetto dei criteri precedenti;
10. Gli alunni provenienti da altre scuole in corso di anno scolastico sono distribuiti nelle varie classi, a partire da quelle meno numerose, nel rispetto dei criteri sopra indicati.
Classi Intermedie
I criteri per l’assegnazione degli studenti nelle classi intermedie provenienti da altre classi, da altre scuole o per non ammissione alla classe successiva sono i seguenti:
1. Gli alunni ripetenti rimangono di norma nella stessa sezione, ma possono chiedere il passaggio ad altre sezioni; il Dirigente Scolastico accoglierà le richieste solo sulla base delle possibilità di accoglimento in altre classi;
2. Gli alunni provenienti da altre scuole in corso di anno scolastico sono distribuiti nelle varie classi, a partire da quelle meno numerose, nel rispetto dell’equilibrio di genere maschile/femminile e del numero di certificazioni di DSA/BES.
Delibera n. 13 del 27/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità i seguenti criteri generali di assegnazione dei docenti alle classi per l’a.s. 2022/23:
L’assegnazione alle diverse classi avviene dopo i movimenti di mobilità dei docenti, di assegnazione provvisoria e di utilizzo e, comunque, prima dell’inizio delle lezioni di ogni anno scolastico, considerando la maggiore continuità didattica possibile e nel rispetto delle norme vigenti in relazione alla struttura oraria delle cattedre, secondo i seguenti criteri:
Assegnazione dei docenti curricolari e tecnico-pratici
• continuità didattico-educativa: nell’assegnare i docenti alle classi, il Dirigente scolastico terrà conto di tutto quanto consente di coniugare la continuità didattica con la necessità di formare un consiglio di classe che operi per l’interesse didattico degli alunni che è prioritario rispetto a qualsiasi esigenza; si cercherà, comunque, di mantenere la continuità all’interno del 1° Biennio e all’interno del Triennio (2° biennio e 5^ anno);
• garantire le migliori condizioni organizzativo-didattiche (esami di stato, consigli di classe, ecc.);
• equa distribuzione dei docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato sui diversi indirizzi e sulle diverse classi.
Assegnazione dei docenti di sostegno
Anche per l’assegnazione dei docenti di sostegno saranno rispettati, per quanto possibile, i criteri definiti per l’assegnazione dei docenti curricolari alle classi. Si terrà conto altresì:
• delle ore effettivamente riconosciute e assegnate all’alunno;
• della eventuale presenza di più alunni certificati nella stessa classe o della presenza in classe di personale assegnato come operatore educativo: il Dirigente valuterà con il referente e i docenti di sostegno la possibilità di ridurre le ore previste di sostegno
didattico tenendo conto della effettiva possibilità di seguire i due alunni insieme nel contesto classe;
della possibilità di ridurre le ore previste di sostegno didattico anche per alunni appartenenti a classi diverse qualora, per analogie nel profilo funzionale o progetto educativo, potessero essere seguiti contemporaneamente da uno stesso insegnante.
Docenti dell’organico dell’autonomia
Infine per l’utilizzo dei docenti dell’organico dell’autonomia, si stabiliscono i seguenti criteri:
1. continuità didattica;
2. distribuzione equilibrata delle attività previste dal P.T.O.F.;
3. valorizzazione delle competenze professionali ed organizzative.
Deroga ai criteri
In casi particolari (per situazioni problematiche rilevate) sulla base dei dati a propria disposizione e valutata attentamente la situazione specifica, al fine di garantire le migliori condizioni organizzativo-didattiche, il Dirigente Scolastico può derogare rispetto ai criteri precedentemente indicati, compiendo scelte funzionali alla piena attuazione del diritto all’apprendimento degli studenti.
Delibera n. 1 del 31/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione del verbale della seduta precedente.
Delibera n. 2 del 31/05/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’approvazione delle variazioni di assestamento di bilancio del programma annuale 2022.
Delibera n. 3 del 30/06/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità lo stato di attuazione del programma annuale al 30 giugno 2022
Delibera n. 4 del 30/06/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’accettazione del finanziamento del progetto PON di cui all’Avviso pubblico prot. 22550 del 12 aprile 2022 – Azione 13.1.4 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” per un importo complessivo di € 130.000,00.
Delibera n. 5 del 30/06/2022
Il Consiglio di Istituto, preso atto del finanziamento del progetto PON di cui all’Avviso pubblico prot. 22550 del 12 aprile 2022 – Azione 13.1.4 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” finanziato dal MI, considerato che il progetto è regolarmente iscritto nel programma annuale dell’esercizio finanziario 2022, delibera all’unanimità l’individuazione del Dirigente Scolastico, che come previsto dall’art.25 del D.lgs 165/2001 “ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse strumentali, finanziarie ed umane”, quale direttore del Progetto e quindi deputato ex lege all’attuazione di tutte le procedure amministrative-contabili necessarie alla conclusione del progetto e alla sua rendicontazione nelle modalità richieste.
Delibera n. 6 del 30/06/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’accettazione del finanziamento del progetto PON di cui all’Avviso pubblico prot. 33956 del 18 maggio 2022 – “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza” – Azioni 10.1.1A “Interventi per il successo scolastico degli studenti” e 10.2.2A “Competenze di base” per un importo complessivo di € 58.338,00.
Delibera n. 7 del 30/06/2022
Il Consiglio di Istituto, preso atto del finanziamento del progetto PON di cui all’Avviso pubblico prot. 33956 del 18 maggio 2022 – “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza” – Azioni 10.1.1A “Interventi per il successo scolastico degli studenti” e 10.2.2A “Competenze di base” finanziato dal MI, considerato che il progetto è regolarmente iscritto nel programma annuale dell’esercizio finanziario 2022, delibera all’unanimità l’individuazione del Dirigente Scolastico, che come previsto dall’art.25 del D.lgs 165/2001 “ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse strumentali, finanziarie ed umane”, quale direttore del Progetto e quindi deputato ex lege all’attuazione di tutte le procedure amministrative-contabili necessarie alla conclusione del progetto e alla sua rendicontazione nelle modalità richieste.
Delibera n. 8 del 30/06/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’individuazione dei nuovi spazi formativi e la conseguente nuova progettazione interna degli edifici scolastici dell’ITA G. GARIBALDI, nello specifico: NCT foglio 879 part. 146 e terreni limitrofi, denominato “Podere Lazio” (sede inclusione alunni bes, laboratorio elicicoltura); NCT foglio 879 part. 138 (sede laboratorio marmellate); NCT foglio 879 part. 85 (II piano immobili di servizio – zootecnia); NCT foglio 879 part. 87, ex meccanica agraria (sede laboratori cerealicolo e conserviero I piano, II piano immobile di servizio); NCT foglio 879 part. 73 (sede dei percorsi ITS piano terra e I piano, II immobile Rettore); NCT foglio 879 part. 74 (sede laboratori e spazi formativi).
Delibera n. 9 del 30/06/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’inizio delle lezioni il 12/09/2022, la sospensione dell’attività didattica nei giorni 31/10/2022, 09/12/2022 e 24/04/2023 e il termine delle lezioni l’8/06/2023.
Delibera n. 10 del 30/06/2022
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità per l’a.s. 2022/2023 l’unità oraria di 60 minuti per le prime n. 4 ore di lezione e l’unità oraria di 50 minuti per le successive n. 2 o 3 ore di lezione.
CONVOCAZIONI
- Convocazione Cdi del 22-10-2021
- Convocazione Cdi del 20-12-2021
- Convocazione CdI del 07-01-2022
- Convocazione CdI del 15-02-2022
- Convocazione CdI del 27-05-2022
- Convocazione CdI del 31-05-2022
- Convocazione CdI del 18-06-2022
- Convocazione CdI del 30-06-2022
Documenti