LEGIO’S SCUOLE – Alessio Sakara in campo contro il bullismo

Intervento formativo

dal 14 Settembre 2019 al 28 Febbraio 2020

legio's scuola

L’Istituto organizza nell’Aula Magna una serie di incontri rivolti agli alunni delle classi 1^ e 2^ sul tema della lotta contro il bullismo e cyber-bullismo.

Protagonista e speaker dell’incontro è il popolare fighter romano Alessio Sakara che propone ai ragazzi un percorso di crescita personale per combattere un fenomeno di grande attualità e che interessa sia chi lo subisce sia chi lo mette in atto o ne è spettatore passivo.

Il progetto, spiegato dalle parole del famoso fighter, consiste nella presentazione dei valori degli sport da combattimento e della sua personale esperienza di vita.

“Lo scopo è far sì che i bulli aprano gli occhi e canalizzino certe spinte in una maniera diversa dal bullismo. In parallelo cerco di far capire a chi è vittima che non deve rimanere passivo e subire questi comportamenti. Spiego che con lo sport, anche non necessariamente uno sport da combattimento, possono acquisire sicurezza in sé stessi e non rimanere più isolati”. – Alessio Sakara

Favorire negli studenti un percorso di crescita personale per combattere il bullismo e il cyber-bullismo.

Alessio Sakara

Alunni delle classi prime e seconde