Progettazione grafica CAD

Anno scolastico 2020/2021

Corso di formazione per l'acquisizione delle competenze digitali nella progettazione grafica con sistemi computerizzati di disegno CAD

dal 14 Settembre 2020 al 30 Giugno 2021

L’Istituto organizza corsi di formazione per lo sviluppo delle competenze digitali nella progettazione con i software CAD (Autocad 2D/3D, Revit, Rhinoceros).

Ogni corso ha la durata totale di 36 ore sull’utilizzo di uno dei software CAD che interessano la realizzazione grafica digitale di edifici civili e rurali, quali ad esempio le strutture agrarie . A conclusione della formazione, i corsisti affronteranno l’esame per ottenere la  certificazione  riconosciuta a livello internazionale. Inoltre, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e l’alunno che avrà realizzato il migliore progetto CAD riceverà un premio.

Ogni corso viene attivato previa iscrizione di almeno 20 partecipanti.

Gli incontri di formazione hanno luogo con cadenza settimanale presso il Laboratorio di Informatica.

Potenziamento delle competenze digitali degli studenti per un efficace inserimento nel mondo del lavoro

Studenti di tutte le classi e e personale della scuola