Students Lab

Anno scolastico 2018/2019

Progetto PCTO finalizzato a promuovere la cultura d’impresa, lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità tra le nuove generazioni

dal 15 Ottobre 2018 al 6 Giugno 2019

Lo scopo del progetto Students Lab è quello di sviluppare le capacità imprenditoriali e tutte le competenze trasversali al favorire un più facile inserimento nel mondo lavorativo.

La manifestazione finale, competizione tra studenti delle scuole secondarie di secondo grado riconosciuta dal MIUR, è parte integrante del percorso e dà la possibilità agli studenti di sfidarsi in una gara stimolandoli al confronto, tra gli studenti stessi e con una giuria di esperti, presentando il proprio progetto in una struttura pubblica in cui ci sia la massima visibilità e infine vendere i propri prodotti o servizi.

Obiettivi didattici

• Acquisire le competenze tecniche  specifiche per ogni percorso e profilo in uscita
  • Migliorare le proprie competenze ed abilità nel campo delle nuove tecnologie informatiche
  • Apprendere i principi di funzionamento di un’impresa