Una rete per l’Apprendistato

Anno scolastico 2020/2021

Apprendistato duale per gli studenti del triennio interessati a vivere una esperienza lavorativa, alterna allo studio tradizionale la pratica in azienda ..

dal 23 Ottobre 2019 al 30 Giugno 2021

“Una rete per l’apprendistato” nasce il 23 ottobre 2019 nella giornata di presentazione del progetto all’utenza imprenditoriale del territorio. L’evento si svolge nell’Aula Magna dell’Istituto Agrario Garibaldi, alla presenza degli alunni protagonisti di questa particolare “avventura”.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte che possono usufruire delle opportunità ed dei vantaggi del contratto di apprendistato duale, specifica forma di lavoro in cui lo studente alterna giornate in presenza a scuola con periodi di lavoro presso una realtà aziendale di settore del territorio.

alunni protagonisti apprendistato

Alunni delle classi quarte e quinte