Convitto
Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi – Roma

Convitto e Semiconvitto

Servizio di Convitto per gli studenti di tutte le scuole con opzione di Semiconvitto diurno con servizio mensa per gli studenti del Garibaldi

Cos'è

All’Istituto Agrario Giuseppe Garibaldi è annesso un Convitto che permette agli studenti provenienti dalle sedi lontane di risiedervi. Il Convitto offrono anche l’opportunità del servizio di Semiconvitto con mensa e attività assistita di studio pomeridiano.

Il Convitto dispone di 2 saloni polivalenti per l’attività ricreativa, 32 camere – tutte con bagno interno – di tipo doppia e tripla, un ristorante per il servizio di mensa e un campetto di calcio, oltre le aule per lo studio pomeridiano, la biblioteca con pc, l’infermeria e la lavanderia.

A cosa serve

Il Convitto permette agli studenti provenienti dalle sedi lontane di risiedervi.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio di Convitto o Semiconvitto è necessario effettuare l'iscrizione attraverso i documenti di seguito allegati e pagare la relativa retta secondo le seguenti scadenze e modalità:

CONVITTO

La retta annuale CONVITTO è di € 3.000,00 (comprendente vitto, alloggio, lavaggio e cura della biancheria, assistenza medica - escluso l'acquisto di specialità medicinali).

Alla prima iscrizione viene richiesto alle famiglie un deposito cautelare di €250,00 che sarà restituito al termine del ciclo di studi o al ritiro del ragazzo, salvo il suo utilizzo per ragioni motivate e documentate opportunamente comunicate alle famiglie.

I versamenti devono essere effettuati IMPROROGABILMENTE entro le seguenti scadenze:

1. Versamento Euro 750,00 1^ RATA Convitto. Scadenza Pagamento entro il 15 luglio precedente l'inizio dell’a.s. di frequenza.
  2. Versamento Euro 750,00 2^ RATA Convitto (più deposito cautelare di € 250,00 per i nuovi iscritti). Scadenza Pagamento entro il 31 agosto precedente l'inizio dell’a.s. di frequenza.
  3. Versamento Euro 750,00 3^ RATA Convitto. Scadenza Pagamento entro il 31 dicembre successivo l'inizio delle lezioni.
  4. Versamento Euro 750,00 4^ RATA Convitto. Scadenza Pagamento entro il 28 febbraio successivo l'inizio delle lezioni.

I versamenti dovranno essere effettuati tramite avviso di pagamento su Pago in Rete.

La retta annuale SEMICONVITTO è di € 950,00 (comprende due merende ed il pranzo).

Alla prima iscrizione viene richiesto alle famiglie un deposito cautelare di € 100,00 che sarà restituito al termine del ciclo di studi o al ritiro del ragazzo, salvo il suo utilizzo per ragioni motivate e documentate che verranno comunicate alle famiglie.

Il versamento della retta deve essere effettuato IMPROROGABILMENTE entro le seguenti scadenze:

DEPOSITO CAUZIONALE per i nuovi iscritti: Euro 100,00.
Scadenza Pagamento: 15 luglio precedente l'inizio delle lezioni
1^ RATA: Euro 500,00 (più DEPOSITO CAUZIONALE di €. 100,00 per i nuovi iscritti)
Scadenza Pagamento entro il 31 agosto precedente l'inizio delle lezioni
2^ RATA: Euro 450,00.
Scadenza Pagamento entro il 31 dicembre successivo l'inizio delle lezioni

Cosa serve

Per l’iscrizione al Convitto o Semiconvitto, contattare la segreteria della scuola che fornirà tutta la documentazione necessaria a soddisfare i requisiti per l’accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Per le iscrizioni al Convitto e Semiconvitto, contattare la scuola per la verifica della disponibilità di posto.

Non ci sono ulteriori informazioni