Cos'è
Bisogni Educativi Speciali (BES)
Per BES si intende lo svantaggio socioeconomico, linguistico e culturale, i disturbi specifici di apprendimento e/o i disturbi evolutivi specifici. Il diritto allo studio di TUTTI alunni con BES è garantito attraverso la realizzazione di percorsi individualizzati per rispondere alle necessità del singolo alunno con Bisogni Educativi Speciali.
Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati “DSA”.
Disabilità
La piena inclusione degli alunni con disabilità è un obiettivo che la nostra scuola persegue attraverso un’intensa e articolata progettualità, valorizzando le professionalità interne e le risorse offerte dal territorio.
FS Referente Inclusione: Prof.ssa Cecilia Bottino
Referenti BES e DSA: Prof.ssa Claudia Bonanni, Prof.ssa Elisa Lucconi
Documenti
A cosa serve
Ogni alunno, con continuità o per determinati periodi, può manifestare Bisogni Educativi Speciali: o per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche per motivi psicologici o sociali, rispetto ai quali è necessario che la scuola offra adeguata e personalizzata risposta.
Come si accede al servizio
I referenti per il servizio sono
Referenti Inclusione: Prof.ssa Cecilia Bottino, Prof. Gianni D’Ambrosio
Referenti BES e DSA: Prof.ssa Claudia Bonanni, Prof. Diego Denicolo, Prof.ssa Elisa Lucconi
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via di Vigna Murata, 571/573 - 00142 Roma
-
CAP
00142
-
Orari
Lunedì 8:00-16:00
Martedì 8:00-16:00
Mercoledì 8:00-16:00
Giovedì 8:00-16:00
Venerdì 8:00-16:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Contattare la funzione strumentale Inclusione e Bes.
Tempi e scadenze
Il servizio è accessibile in ogni momento dell’anno scolastico.
Contatti
- Telefono: 06121127240 - 0693578629
- Email: rmta070005@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Non ci sono ulteriori informazioni